sabato 29 marzo 2008

Il poeta, chi è?

Sono un uomo che come tanti conduceva una vita normale, piena di soddisfazioni, a volte delusioni, ma tutto sommato senza problemi.
Ma sentivo che mi mancava qualcosa, non sapevo però cosa e neanche dove poterla cercare. Premetto che in tutta la mia vita sono sempre stato agnostico (anche se figlio di cattolici), e questo mi ha sempre fatto riflettere sui concetti di fede e religione.
Un giorno però iniziai a fare una cosa che non avevo mai fatto, forse per pigrizia o per paura di conoscere la verità. Iniziai a leggere la Bibbia e tutto di colpo mi fu chiaro, ovvero che la cosa più importante che avrei dovuto fare da molto tempo non l'avevo mai contemplata. Pagina dopo pagina capii che lo Spirito Santo stava comiciando a farmi capire i valori veri della vita e cosa contava di più, VIVERE in Gesù Cristo Figlio di Dio, credere nel suo sacrificio bagnato dal suo sangue e chiedergli perdono e salvezza.
Solo ora mi sento rinascere e soprattutto provo l'esigenza incondizionata di preoccuparmi di chi non conosce l' unica e vera parola di Dio, la sola che riesce a risvegliare in noi la voglia di aiutare chi vive senza conoscere il Cristo e la vita eterna che avrà come ricompensa chi crede in lui.
Dopodichè è normale che si inizi a provare tanto di quel bene che non si può più soffocare, e allora ci si inizia a preoccupare di chi vive con il nulla e del nulla a volte muore.
Questa è la mia storia, ho una moglie stupenda, troppo meravigliosa per essere vera, e una cagnolina che a volte ti guarda come se volesse parlare.
Dimenticavo mi piace tantissimo scrivere poesie per tutti, mia mamma, mia moglie, insomma a chiunque abbia rubato un pezzo del mio cuore.
Questo blog racchiude un po'tutto questo, navigateci e capirete così la mia anima e il mio mondo.

Nessun commento: